Addolcitori acqua della W2B: ottimi prezzi, ottima qualità, direttamente a casa e facili da istallare
Conoscere i prezzi degli addolcitori d’acqua è utile per trovare i prodotti più convenienti senza lasciarsi fregare.
VAI SUBITO AI PREZZI CLICCANDO QUI
Chiedendo consiglio a un idraulico, si potrebbe usufruire di suggerimenti pratici e affidabili, ma il pericolo che si corre è quello di pagare un addolcitore molto di più rispetto al suo prezzo reale.
Bisogna sapere, dunque, che l’installazione di un addolcitore tramite l’intervento di un idraulico può richiedere una spesa tra i 1.000 e i 1.200 euro: se si pensa che tali prodotti si possono trovare in vendita su Internet a metà prezzo, è evidente che quello richiesto dagli idraulici è un margine sin troppo elevato.
In vista di un acquisto è consigliabile tenere presente che al giorno d’oggi oramai i marchi di addolcitori si equivalgono più o meno tutti, e non si riscontrano differenze troppo significative tra il prodotto di una ditta e quello di un’azienda concorrente.
Ecco perché la raccomandazione è quella di comprare un addolcitore in autonomia, e poi contattare un idraulico solo in un secondo momento per l’installazione: così, si ottiene un risparmio più che notevole.
Non si può dimenticare, d’altra parte, che i prezzi di un addolcitore variano in funzione delle prestazioni che sono in grado di garantire: è ovvio che un dispositivo destinato a una famiglia di 3 persone avrà performance e costi inferiori rispetto a quelli di un apparecchio che deve servire una lavanderia o un ristorante. Una rapida rassegna dei prezzi che propone il mercato ci aiuta, allora, a capire come orientarsi nella scelta.
Ecco i modelli più acquistati online: gli addolcitori della Water to Buy, superrecensiti su Amazon
L’addolcitore W2B 200, per esempio, è consigliato per le famiglie normali, fino a un massimo di 4 persone, e su Amazon è disponibile a un costo di 399 euro.
Questo dispositivo si contraddistingue per un design minima e pesa 19 chili: viene installato in casa, direttamente sotto il lavandino, e presenta un serbatoio per il sale capace di contenere fino a 11 chili di prodotto.
Ipotizzando di dover soddisfare i consumi di 4 persone con un’acqua dalla durezza media di 300 PPM, ogni giorno con tale addolcitore possono essere prodotti fino a 1.250 litri.
Passando a una fascia di prezzo superiore, ci si può imbattere nel W2B 500, che riesce a soddisfare le esigenze di un nucleo familiare più numeroso, fino a 7 persone.
Il costo, in questo caso, è di poco meno di 500 euro, per un prodotto che non viene installato in cucina o in bagno, ma può essere collocato in garage, nel seminterrato o magari sul balcone.
Immaginando di dover assecondare i consumi di 7 persone, sempre con un’acqua dalla durezza media di 300 PPM, ogni giorno con tale addolcitore possono essere prodotti più di 1.400 litri. Il serbatoio accoglie fino a 17 chili di sale; il peso dell’apparecchio è di circa 26 chili e mezzo.
Infine, nella fascia di prezzo più alta si trovano gli addolcitori utili non solo alle famiglie molto numerose, fino a 10 persone, ma anche alle lavanderie e agli esercizi pubblici come pizzerie, bar, pub, ristoranti, e così via: è il caso del W2B 800, che a un prezzo di circa 600 euro permette di disporre di quasi 3.700 litri al giorno.
Il serbatoio ospita fino a 19 chili di sale, mentre il peso complessivo dell’apparecchio (da collocare in garage, all’esterno o nel seminterrato) è di poco più di 53 chili.