Sabbia quarzifera filtro piscina San Marco 25kg – Recensione e prezzo, caratteristiche e vantaggi.

Stai cercando una sabbia per filtri piscina capace di restituire colore ed igiene alla tua piscina? Allora ti consiglio la sabbia per filtri piscina San Marco, un prodotto molto efficiente che garantisce un effetto praticamente immediato. Viene distribuito in una confezione da 25 chili ed assicura una lunga durata nel tempo.

PREGI:

  • elevata capacità filtrante;
  • multifunzionalità;
  • lunga durata;
  • ridotta manutenzione.

SVANTAGGI:

  • prezzo leggermente elevato.

Acquistalo su amazon!

Recensione sabbia quarzifera San Marco per filtri piscina, 25 kg.

Si tratta di sabbia quarzifera composta da quarzo frantumato e macinato meccanicamente e successivamente vagliato al setaccio per garantire una granulometria ottimale. Ha un’alta capacità filtrante e può essere utilizzata in combinazione di strati di varia granulazione ed altri materiali per mantenere l’acqua della piscina pulita e trasparente. Scopriamo quali sono le sue principali caratteristiche e le modalità d’uso nei successivi paragrafi.

Varie tipologie di utilizzo

Uno dei principali vantaggi della sabbia per filtri piscina San Marco è la sua multifunzionalità, in quanto si adatta perfettamente a diverse tipologie di utilizzo.

Il prodotto è indicato per la filtrazione di acqua delle pompe a sabbia per i filtri degli acquari e per garantire una pulizia totale dell’acqua delle piscine fuori terra o interrate.

Inoltre si adatta perfettamente alle pompe con filtrazione a sabbia sia Index che Bestway, mantenendo inalterate le sue eccellenti prestazioni.

Lunga durata nel tempo

Dopo appena 36 ore di filtrazione l’acqua risulta subito pulita e cristallina grazie all’immediato effetto della sabbia per filtri piscina.

L’articolo risulta estremamente efficace e performante grazie ad una granulometria ottimale di 0,4 – 0,8 mm.

L’azione del prodotto risulta estremamente efficiente e prolungata nel tempo, un bel vantaggio da un punto di vista economico poiché non è necessario acquistare continuamente articoli per la pulizia e la gestione della piscina.

Oltre ad ottenere acqua pulita e costantemente filtrata puoi ridurre notevolmente le spese di manutenzione, facendo così felice anche il tuo portafoglio.

Facilità di utilizzo

L’utilizzo della sabbia per filtri piscina San Marco risulta abbastanza facile anche se non sei un grande esperto del settore.

Per assicurare la massima durabilità alla pompa della tua piscina con filtro a sabbia devi prendertene cura non solo quando è in funzione, ma anche ad inizio e fine stagione.

Ad inizio stagione devi effettuare il primo trattamento utilizzando la sabbia per filtri piscina. L’80% del lavoro di depurazione dell’acqua viene svolto dalla filtrazione meccanica tramite un’apposita manopola multivie, mentre il restante 20% viene portato a termine dai prodotti chimici.

Alla fine della stagione controlla sempre le condizioni del filtro a sabbia per piscine ed effettua un ciclo di controlavaggio aprendo il filtro e verificando le condizioni della sabbia. Assicurati che non ci siano grumi o eccessi di calcare e che la sabbia nella pompa sia adeguatamente sciolta. In caso contrario occupati della pulizia utilizzando un apposito disincrostante, effettuando una nuova operazione di controlavaggio ed aggiungendo la sabbia mancante.

Per completare l’intervento elimina l’acqua per evitare i danni causati dal freddo invernale e lascia il filtro a riposo.

Ottimo packaging

Il prodotto è stipato in un resistente e comodo sacco da 25 kg che si può immagazzinare tranquillamente in un angolo del garage o del capannone degli attrezzi.

Questa sabba silicea è realizzata in Italia con materiali di ottima qualità.

La quantità di sabbia da aggiungere dipende naturalmente dalla grandezza della piscina e dall’utilizzo che ne fai, ma ti basta seguire le indicazioni presenti sulla confezione.

Acquistalo su Amazon!