La tecnologia da tempo ha fatto il suo ingresso nel mondo del giardinaggio e delle opere di grandi pulizie come svuotamenti di stagni, piscine, cantine allagate ecc. In questo ambito le pompe sommerse ad immersione hanno trovato una vastissima diffusione grazie alle loro peculiari caratteristiche ed alle notevoli prestazioni. Questi dispositivi svuotano vani o altri ambienti da acque sporche e pulite ed agiscono in modo rapido riducendo notevolmente il tempo ed i costi finali. Einhell rappresenta una delle aziende leader produttrici di utensili elettrici, macchine stazionarie ed articoli per il giardinaggio come le pompe sommerse ad immersione.

Einhell, la storia del marchio

Einhell è un’azienda tedesca con sede a Landau an der Isar ed è uno dei principali fornitori in tutto il mondo di soluzioni per la casa, per il giardino e per il tempo libero per un pubblico amatoriale e professionista. L’azienda in 50 anni si è diffusa rapidamente in tutto il mondo e rappresenta un partner affidabile e competente nel settore degli utensili domestici portatili, macchine stazionarie, articoli per il giardino, elettrodomestici ecc. Oggi Einhell vanta ben 1.600 dipendenti sparsi in tutto il mondo con un fatturato di circa 552 milioni di euro, a testimonianza della grande solidità dell’azienda il cui nome è conosciuto in ogni angolo del globo.

Partendo dallo slogan “Einhell, BEN FATTO” l’azienda ha sempre puntato all’eccellenza ed alla massima qualità tramite ricerche e studi innovativi, grazie ai quali è diventata un pioniere nello sviluppo di prodotti tecnologici ed all’avanguardia capaci di offrire prestazioni molto elevate ad un ottimo rapporto qualità/prezzo. Acquistare un prodotto del gruppo Einhell significa fare un investimento intelligente che assicura longevità, prestazioni, solidità e affidabilità. La società vanta filiali ed associati sparsi in tutto il mondo così da poter offrire un supporto continuo ai suoi clienti. Einhell Italia è dotata di una sua struttura a Binago, in provincia di Como, dove sono operativi uffici commerciali, di assistenza tecnica ed amministrativa.

Cos’è una pompa sommersa

Nei giardini di grandi dimensioni soprattutto in estate bisogna usare un gran quantitativo di acqua potabile di sorgenti naturali, un pratica poco ecologica ma anche molto dispendiosa economicamente. Per ovviare a questo problema sono nate le pompe sommerse che semplificano l’approvvigionamento di acqua da cisterne, pozzi e fonti. Con questi dispositivi è possibile utilizzare rapidamente l’acqua presa da un serbatoio tramite una pompa per giardino. Altri modelli sono invece in grado di svuotare stagni, scavi di costruzione, locali o altri ambienti dalle acque sporche.

Einhell si è distinta per la produzione delle pompe sommerse apportando una serie di innovazioni estremamente tecnologiche e performanti che hanno rivoluzionato il settore.

Come scegliere una pompa sommersa

Per scegliere una pompa sommersa bisogna innanzitutto chiedersi che utilizzo se ne intende fare. Alcune sono finalizzate al trattamento di acque nere, altre servono per il pompaggio dei pozzi ed altre ancora sono finalizzate a svuotare i vani allagati.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche i fattori da prendere in considerazione sono fondamentalmente due: la portata e la prevalenza. La portata è la quantità di liquidi che una pompa è in grado di spostare entro un determinato arco di tempo; la prevalenza indica invece l’altezza massima che riesce a raggiungere un liquido dopo essere stato spinto dal dispositivo. Altre caratteristiche come potenza, dimensioni e peso vanno analizzate in base alla destinazione d’uso.

Guarda una selezione tra i migliori modelli prodotti da Einhell nel campo delle pompe sommerse: