Pompa sommersa Lowara DOC 7 – Recensione e Prezzo. Caratteristiche e vantaggi.
Se stai cercando un’elettropompa sommersa performante, resistente e capace di drenare acque chiare o sporche ti consiglio di puntare sul modello Lowara DOC 7, che risulta una delle più affidabili e resistenti sul mercato.
PREGI:
- multifunzionalità;
- potenza;
- prestazioni professionali;
- resistenza alla corrosione;
- solidità dei materiali.
SVANTAGGI:
- prezzo piuttosto elevato.
Recensione elettropompa sommersa Lowara DOC 7
Se stai cercando un’elettropompa sommersa performante, resistente e capace di drenare acque chiare o sporche ti consiglio di puntare sul modello Lowara DOC 7, che risulta una delle più affidabili e resistenti sul mercato. Il prezzo è leggermente più alto rispetto agli altri modelli, ma bisogna considerare la multifunzionalità e le prestazioni davvero elevate sia per lavori domestici che per lavori professionali.
Altro elemento che salta agli occhi è la solidità costruttiva dei materiali, che favoriscono eccellenti prestazioni ed una lunga durata nel tempo. Se vuoi saperne di più continua a leggere i seguenti paragrafi in cui ti illustro le modalità d’uso, i principali vantaggi e le specifiche tecniche di questa elettropompa.
Versatilità
L’elettropompa sommersa Lowara DOC 7 si presta ad una lunga serie di utilizzi come svuotamento da pozzetti o vasche di raccolta di acque piovane, infiltrazioni o scarichi di lavaggi domestici. All’occorrenza si può impiegare sempre a livello domestico per piccole irrigazioni a scorrimento di giardini ed orti con prelievo da tasche di raccolta da acqua piovana.
Il modello risulta estremamente versatile ed infatti svolge egregiamente il suo lavoro anche per operazioni più complesse come gli svuotamenti d’emergenza di locali interrati (garage e cantine) ed i travasi di serbatoi e vasche. Il suo utilizzo è inoltre indicato per il trattamento di acque sporche e chiare.
Qualità costruttiva dei materiali
La solidità dei materiali è un altro elemento che conferisce pregio e valore a questo articolo.
La cassa esterna è realizzata in acciaio inossidabile, un materiale che resiste alla corrosione ed alle intemperie del tempo assicurando un funzionamento perfetto in ogni condizione.
Il girante, componente fondamentale dell’elettropompa, è realizzato in noryl. Si tratta di un materiale plastico innovativo con eccellenti proprietà meccaniche, termiche ed elettriche. É caratterizzato da un ridotto livello di assorbimento idrico ed una bassa dilatazione termica, caratteristiche che rendono il materiale adatto per applicazioni di tipo termoidraulico.
Prestazioni eccellenti
Considerando la solidità dei materiali, la qualità delle prestazioni è un’ovvia conseguenza anche grazie alla meticolosa struttura meccanica della pompa.
É presente un galleggiante premontato per il funzionamento automatico della pompa, così da rendere l’utilizzo estremamente pratico ed intuitivo anche per chi è alle prime armi.
Il condensatore integrato nella pompa rende le prestazioni più potenti, mentre il motoprotettore termico consente di interrompere l’alimentazione della pompa in caso di surriscaldamento. Tutte queste attenzioni innalzano notevolmente il livello di sicurezza della pompa che può quindi essere usata in totale tranquillità.
La stessa installazione risulta piuttosto intuitiva e c’è comunque un libretto delle istruzioni molto chiaro sul funzionamento.
Prodotto “made in Italy”
L’elettropompa sommersa Lowara DOC 7 è un prodotto “made in Italy”, una garanzia sulla sua qualità. Inoltre c’è da considerare che eventuali pezzi di ricambio vengono spediti in maniera rapida, in quanto l’azienda Lowara ha sede proprio in Italia. L’intero processo di manutenzione è quindi più veloce ed efficace.
Dimensioni ridotte
La pompa ha dimensioni piuttosto contenute pari a 38 x 20 x 20 cm, quindi risulta facile da conservare senza occupare uno spazio eccessivo.