Ricambio Filtro acqua Everpure AC – Recensione e prezzi
Stai cercando il migliore ricambio filtro acqua? Ecco il filtro acqua Everpure AC per avere acqua buona da bere ed in grado di dare maggiore sapore ai cibi preparati in cucina.
PREGI:
- ottimo rapporto qualità/prezzo;
- pulizia dell’acqua approfondita;
- qualità dell’acqua costante nel tempo;
- utilizzo professionale;
- rapida installazione del filtro e veloce sostituzione della cartuccia.
DIFETTI:
- il filtro per funzionare deve essere collocato in posizione verticale;
- poco indicato per una famiglia numerosa.
Recensione Ricambio Filtro Everpure AC
Il filtro per l’acqua fornisce acqua buona da bere e capace di dare maggiore sapore e salubrità ai cibi preparati e per questo motivo è un prodotto che sta trovando una vasta diffusione sia in ambito domestico che commerciale. Everpure è un’azienda che si occupa ormai da diversi anni della produzione e della distribuzione di filtri per tutti gli usi e per tutte le necessità. In questo articolo ti mostro le caratteristiche tecniche ed i vantaggi del filtro Everpure AC, adatto per una filtrazione base dell’acqua sicura ed approfondita.
Acqua depurata per un gradevole sapore
Il filtro Everpure AC assicura una pulizia approfondita dell’acqua eliminando cloro, sapori e odori sgradevoli, micro-organismi come cisti di Giardia e di Cryptosporidium, sporcizia, muffa, alghe, cloro, calcare ecc. Lo strato preliminare garantisce una filtrazione assoluta e rimuove tutte le particelle di diametro superiore o pari a 0,5 micron.
Il dispositivo assicura una qualità di acqua costante nel tempo poiché le variazioni di pressione non possono causare rilasci improvvisi di impurità accumulata nel filtro. Vengono così preservate le qualità organolettiche dell’acqua che risulta buona da bere.
Utilizzo domestico e commerciale
Le funzioni particolarmente avanzate del filtro AC lo rendono adatto sia per un utilizzo domestico che commerciale. In cucina il filtro fornisce un’acqua ottima per cucinare, preparare impasti o caffè e per la produzione di bevande fredde e calde, cubetti di ghiaccio ecc.
Oltre ad essere usato dagli erogatori domestici di acqua frizzante il prodotto ha ormai trovato un largo uso commerciale anche presso le aziende di ristorazione e di produzione di acqua e bibite.
Facile installazione e rapida sostituzione della cartuccia
L’installazione del filtro risulta piuttosto facile e non sono richieste particolari competenze specifiche, assicurati però di collocare in posizione verticale il dispositivo per evitare malfunzionamenti.
Altrettanto rapida e veloce è la sostituzione della cartuccia che non richiede un contatto diretto con le parti interne contaminate del filtro. Per sostituire la cartuccia bastano 15 secondi senza l’utilizzo di altri attrezzi, senza interrompere l’erogazione dell’acqua e senza sporcare l’area di lavoro.
Le macchine che utilizzano questo tipo di filtro al loro interno custodiscono un blocco con chip card che blocca l’erogazione dell’acqua dopo 12 mesi dalla sostituzione della cartuccia. Per poter riattivare la macchina devi dotarti di una nuova cartuccia e di una chip card di sblocco.
Migliore manutenzione grazie alla rimozione del calcare
L’inibitore ritarda la formazione di calcare all’interno della macchina, riducendo notevolmente i costi per la manutenzione. L’acqua risulta depurata di cloro e calcare quindi anche tutti gli elettrodomestici usati in cucina ne traggono beneficio poiché sono più efficienti e duraturi nel tempo.
Lunga durata
Il filtro assicura una durata fino ad un anno anche se per sicurezza ti consiglio di sostituire la cartuccia dopo 6 mesi per garantire salubrità ed igiene all’acqua. La portata è di 1,9 litri al minuto e l’autonomia è pari a 2835 litri, numeri indicati per una famiglia di medie dimensioni.