Sabbia di Vetro Intex 29058 25 kg: Recensione e Prezzo.

Sei alla ricerca di una sabbia capace di filtrare adeguatamente l’acqua della tua piscina così da mantenerla pulita e cristallina per molto tempo? Allora sei arrivato nel posto giusto poiché in questo articolo ti illustro le potenzialità e le specifiche della sabbia di vetro Intex 29058, uno dei migliori prodotti sul mercato.

PREGI:

  • lunga durata;
  • minori lavaggi;
  • elevato potere di filtrazione;
  • prodotto adatto per qualsiasi pompa a sabbia;
  • minore manutenzione.

SVANTAGGI:

  • prezzo leggermente elevato;
  • packaging non impeccabile.

Acquistalo su amazon!

Recensione sabbia di vetro per piscina Intex 29058

La sabbia silicea in vetro è migliore rispetto alle altre tipologie di sabbia in quanto dura in media il 40% in più e richiede il 50% dei lavaggi in meno. Il prezzo risulta leggermente più alto ma è giustificato dalle prestazioni decisamente elevate e dalla lunga durata nel tempo. Se vuoi saperne di più su questo prodotto continua a leggere i seguenti paragrafi in cui ti illustro le principali caratteristiche, le modalità d’uso ed i vantaggi.

Elevato potere di filtrazione

La sabbia di vetro Intex 29058 garantisce prestazioni decisamente migliori ed una filtrazione più approfondita rispetto alla sabbia tradizionale.

Questa sabbia di vetro è composta da un innovativo materiale filtrante derivante da vetro riciclato. Grazie ad un particolare meccanismo si attiva un processo chimico capace di filtrare le più piccole particelle organiche ed impurità della piscina. In questa fase la sabbia di vetro mantiene tutte le sue elevate capacità di filtraggio.

Vanta un maggiore potere di filtrazione (15 microns) rispetto alla sabbia tradizionale (18 microns) ed una granulometria pari a 0.4-0.8 mm.

Facilità di utilizzo

La sabbia di vetro Intex 29058 grazie alla sua granulometria durante la fase di filtrazione è in grado di catturare anche i più piccoli detriti restituendo cristallinità e pulizia all’acqua.

Prima di utilizzare il prodotto ricordati di effettuare un retrolavaggio, altrimenti le polveri più sottili rischiano di finire in piscina rendendo il processo di pulizia più lento e difficoltoso.

Prestazioni notevoli in termini di durata e di consumo

Questo articolo si fa preferire alle tradizionali sabbie non solo per le elevate prestazioni in termini di efficienza e di pulizia, ma anche di durata e di consumo.

Rispetto alla sabbia tradizionale questo prodotto dura l’80% in più e quindi puoi ridurre notevolmente il consumo e l’utilizzo di sali stabilizzanti del pH che rappresentano un costo non indifferente per la manutenzione della piscina. Il sacchetto di plastica della confezione contiene ben 25 kg che garantiscono una durata di almeno 3-4 anni. Dopo aver utilizzato questo prodotto puoi goderti la tua piscina senza ulteriori interventi, al di fuori della manutenzione ordinaria, per tutta la stagione.

Il prodotto richiede il 50% in meno di retrolavaggi ed il 20% di acqua in meno per la funzione di “retrolavaggio” della pompa a sabbia. Tutto questo si traduce in un consumo idrico ed energetico intelligente, un notevole risparmio economico ed una manutenzione limitata.

La sabbia a vetro, avendo una superficie più liscia rispetto alle sabbie tradizionali, al risciacquo tende a trattenere meno batteri e germi pericolosi per la salute. Tutto questo porta ad un consumo limitato di prodotti chimici.

Alla luce di tutti questi vantaggi ed al notevole risparmio economico ed energetico garantito, il prezzo leggermente più elevato rispetto agli altri prodotti tradizionali è più che giustificato e viene comunque ammortizzato nel corso degli anni.

Acquistalo su Amazon!