Miglior sale per addolcitore acqua: in pastiglie o granulare. Ecco quale scegliere!
Stai cercando il sale per il tuo addolcitore? In questo articolo ti metto in mostra quelli più venduti online, ma prima ti do due dritte per la scelta del miglior tipo di sale.
Se il tuo addolcitore non ha indicazioni particolari, scegli sempre il sale bianco candido! La qualità e la purezza di un sale è direttamente proporzionale al suo colore: più il sale è bianco, più è puro. Evita di acquistare sali grigi che potrebbero rovinare alla lunga il tuo addolcitore.
Un’altra caratteristica in base al quale scegliere è la compattezza e il formato: preferisci sempre quello in pastiglie (grandi quanto una noce) rispetto a quello fuso.
IL MIGLIORE IN ASSOLUTO: IN PASTIGLIE E PURO QUASI AL 100%
E’ il miglior sale venduto online. Niente da dire sulla sua altissima qualità, è lavorato e raccolto direttamente nelle miniere austriache rispettando la sua massima purezza. Con un sale del genere l’addolcitore può durare anni e anni senza che abbia il minimo problema.
- Cloruro di sodio con NaCl maggiore 99,6 %
- Sale d’evaporazione austriaco essicato Compresso in tabs (pastiglie cilindriche) tipo A Conforme alla norma EN973
- Utilizzabile per impianti di addolcimento di acque ad uso potabile
- Confezione da 25 Kg – Perfetto anche per studi dentistici
- Ottimo anche per piscine pubbliche e private
SALE PER ADDOLCITORE ECONOMICO IN PASTIGLIE
Ecco un sale in pastiglie più economico, non ha il massimo della purezza ma è comunque di qualità austriaca. Viene venduto in sacco da 25 Kg.
Un utente si è lamentato che la confezione fotografata non è quella che poi è arrivata effettivamente a casa, postando una foto del sale austriaco più venduto che ho recensito qui sopra.
Questo vuol dire che questo venditore su amazon vende il miglior sale per addolcitore al minor prezzo.
SALE PER ADDOLCITORE ECONOMICO GRANULARE
Pacco di sale per addolcitore da 25 Kg. Adatto in quei casi l’addolcitore abbia bisogno di sale granulare.
Viene venduto in sacco da 25 Kg. E’ un prodotto naturale di purezza elevata, oltre il 99,9% cloruro di sodio, che garantisce una totale solubilità e un’azione ottimale.
Quando aggiungere il sale nell’addolcitore?
Il sale va aggiunto nel contenitore dove sono presenti le resine che effettuano la rigenerazione. Più frequentemente l’addolcitore fa le rigenerazioni, più c’è bisogno di aggiungere il sale (comunque in media una volta al mese è sufficiente).
E’ importante che sia garantita la presenza di sale per almeno metà serbatoio.