Pompa sommersa Makita PF 0610 – Recensione e prezzo.

Se stai cercando una pompa ad immersione per acque scure per drenare fosse biologiche di decantazione delle acque di scarico ti suggerisco il modello Makita PF0610. La versatilità è una delle principali caratteristiche di questo attrezzo.

PREGI:

  • silenziosità;
  • solidità costruttiva;
  • notevole potenza;
  • capacità di operare ad una grande profondità.

SVANTAGGI:

  • il galleggiante non è regolabile.

Acquistalo su amazon!

Recensione pompa sommersa Makita PF0610

Le pompe ad immersione sono strumenti da giardino collegati alla movimentazione ed al sollevamento dell’acqua, ma offrono prestazioni diverse in base ai compiti che devono svolgere. Se stai cercando una pompa ad immersione per acque scure per drenare fosse biologiche di decantazione delle acque di scarico ti suggerisco il modello Makita PF0610. Si tratta di un prodotto molto efficace il cui prezzo è leggermente superiore rispetto agli altri prodotti competitor dello stesso segmento di mercato. Le prestazioni sono molto soddisfacenti ed infatti l’utilizzo della pompa è indicato sia per uso civile che domestico. Se vuoi saperne di più continua a leggere i prossimi paragrafi dove ti illustro pregi, caratteristiche e modalità d’uso della pompa sommersa Makita PF0610.

Massime prestazioni

La pompa sommersa Makita PF0610, grazie ad un voltaggio di 240 volt ed un wattaggio di 550 watt, assicura prestazioni eccellenti ed estremamente performanti nel drenaggio di fosse biologiche e fossette di varie dimensioni e profondità. Nello specifico questo dispositivo è in grado di aspirare 180 litri di acqua al minuto, una quantità davvero considerevole che evita noiosi allagamenti e fuoriuscite.

La pompa è in grado di operare ad una portata massima di 10.800 l/h fino ad una profondità di 7 metri, caratteristica che abbinata alla lunghezza del cavo di 10 metri migliora notevolmente le prestazioni e facilita l’utilizzo.

In generale l’utilizzo di questa macchina è consigliata soprattutto per il prosciugamento delle acque da infiltrazioni, irrigazione di orto e giardini, drenaggio di acque di scarico sporche, torbide e melmose con residui solidi fino a 5 mm e svuotamento di locali allagati, vasche e piscine. Anche se il prezzo è leggermente più elevato come puoi constatare la versatilità è una delle principali caratteristiche di questo attrezzo.

Materiali di qualità

Makita è un brand che si è sempre contraddistinto per l’elevata qualità dei suoi materiali ed anche in tal caso non si smentisce.

Il corpo della macchina è realizzato in acciaio inox robusto che assicura ottime prestazioni nel tempo, longevità e resistenza. L’utilizzo della plastica è limitato al tubo, al galleggiante ed alla maniglia.

Tra le altri componenti della pompa sommersa ci sono una doppia camera a bagno olio, un doppio anello di tenuta ed un motore in acciaio inox che ti permettono di utilizzare il dispositivo per tanti anni in totale sicurezza. Altri accessori in dotazione sono il tubo di collegamento (1″ 1/2 F 24/32) e una riduzione (1″ 1/4).

Il galleggiante assicura un ottimo funzionamento anche se non è regolabile, un piccolo limite di cui comunque tener conto.

Silenziosità

Un altro punto a favore della pompa Makita PF0610 è la sua elevata silenziosità, caratteristica che rende possibile l’uso in ogni momento della giornata senza disturbare vicini o altri abitanti della casa.

Ti consiglio l’acquisto di questa pompa soprattutto se devi movimentare l’acqua in estate presso case di villeggiatura, poiché puoi attivarla anche di buon mattino o durante il riposo pomeridiano delle altre persone.

Facilità di trasporto e di immagazzinamento

La maniglia appare un po’ piccola, tuttavia la presa non è particolarmente complicata durante il trasporto. Le dimensioni sono piuttosto compatte e ridotte, quindi è possibile immagazzinare la pompa in ogni angolo della casa senza problemi dopo averla utilizzata.

Acquistalo su Amazon!