Lowara è una società nata nel 1968 a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, e da allora ha aumentato notevolmente il suo prestigio e la sua fama grazie ad una ricerca attenta e continua basata sull’innovazione e sulla tecnologia. Ad oggi Lowara rappresenta una delle principali aziende in Italia impegnate nella produzione, nello sviluppo, nella distribuzione e nella vendita di pompe e sistemi di pompaggio sia a livello residenziale che professionale ed industriale.

La lotta ai cambiamenti climatici è una priorità per l’azienda vicentina che ha sempre puntato ad una produzione “eco-friendly” dei suoi articoli. L’acciaio inossidabile assicura l’assenza di contaminazione dell’acqua e la tecnologia della saldatura laser crea pompe resistenti alle aggressioni chimiche. Il processo produttivo rispetta in pieno l’ambiente circostante e gli avanzati sistemi di controllo e di funzionamento delle pompe garantiscono un utilizzo sicuro, affidabile ed economico.

Pur utilizzando materiali di eccellente fattura Lowara può offrire un ottimo rapporto qualità/prezzo. Altro punto di forza dell’azienda è la versatilità dei suoi prodotti, capaci di offrire prestazioni duttili e performanti in ogni campo di applicazione.

Quantità e qualità delle pompe offerte

Lowara produce una serie di pompe molto ampia e variegata per l’utilizzo nei settori agricoli, domestici, civili ed industriali.

Per l’utilizzo residenziale ad esempio l’azienda produce pompe per condizionamento, pressurizzazione, stazioni di sollevamento e drenaggio ed impianti antincendio.

A livello industriale Lowara offre ottime soluzioni per il trattamento delle acque, il lavaggio e raffreddamento di macchine utensili e processi di potabilizzazione.

Anche in campo agricolo le pompe griffate Lowara hanno trovato una vasta applicazione risultando perfette per l’irrigazione di campi e giardini.

Innovazione al primo posto

L’innovazione è il principale cavallo di battaglia per Lowara che compie investimenti importanti nella ricerca. L’obiettivo principale è sviluppare e progettare tecnologie moderne ed all’avanguardia per distinguersi dai suoi competitor ed offrire alla sua clientela prodotti di primissima qualità. Questa grande capacità di innovarsi continuamente ha permesso a Lowara di mantenere elevati standard qualitativi e confermarsi azienda leader in questo settore.

Distribuzione globale

Lowara ha oltrepassato i confini nazionali e si è imposta anche sul territorio internazionale. Si avvale della fitta rete distributiva delle altre società del gruppo ed è presente capillarmente in tutta Europa con le proprie filiali. Grazie al centro di distribuzione sito a Montecchio Maggiore può raggiungere ogni area commerciale.

Il servizio di assistenza fornisce ai propri clienti consulenza, informazioni sulla supply chain e supporto continuo.

Come scegliere un’elettropompa?

Dopo aver conosciuto la storia di Lowara è utile sapere come scegliere un’elettropompa.

Innanzitutto esistono varie tipologie di elettropompe che vanno scelte in base alla destinazione d’uso. La pompa di sollevamento ad esempio è indicata per aspirare le acque sporche, la pompa di superficie aspira le acque chiare dei fiumi o dei sistemi di recupero dell’acqua piovana e la stazione di sollevamento evacua le acque reflue quando non possono essere scaricate. Esistono poi tanti altri elementi che perfezionano l’utilizzo della pompa rendendola più adatta allo scopo specifico.

Bisogna poi valutare una serie di caratteristiche che determinano il funzionamento della pompa come: la portata, la pressione, l’altezza di mandata, l’altezza di aspirazione, l’altezza manometrica totale e la qualità delle acque.

Guarda una selezione tra i migliori modelli prodotti da Lowara nel campo delle pompe sommerse: