Resina cationica per addolcitore acqua Puresoft
Stai cercando la resina per rigenerare il tuo addolcitore? Ecco la puresoft da 25 litri!
- Sacco da 25 litri
- Universale
- Facile da utilizzare
- Elevata capacità di scambio
Recensione sulla resina cationica per la rigenerazione del tuo addolcitore
Un addolcitore a scambio ionico serve per ridurre la durezza dell’acqua sfruttando le capacità di determinate resine di scambiare gli ioni.
La resina a scambio ionico è composta da una matrice polimerica (generalmente granuli di pochi millimetri di diametro) dove sono intrappolati o inglobati ioni che abbattono la durezza dell’acqua scambiando gli ioni Ca2+ e Mg2+ presenti nell’acqua con gli ioni Na+ della resina.
Nei trattamenti delle acque esistono diverse resine che si suddividono in cationiche e anioniche. In questo articolo ti illustro le principali caratteristiche della resina per addolcitore d’acqua cationica Puresoft, un prodotto estremamente funzionale poiché assicura molteplici usi.
Le resine cationiche durano all’incirca 5 anni, dopodiché devono essere sostituite perché perdono gran parte delle loro prestazioni di scambio. Il sacco contiene 25 litri di resina ed assicura una buona durata nel corso del tempo.
Si tratta di uno dei prodotti più performanti ed efficienti del settore, quindi il prezzo è piuttosto elevato.
Facilità di utilizzo
La resina per addolcitore d’acqua cationica Puresoft è molto facile da utilizzare e nel giro di poco tempo riesce a rigenerare un addolcitore. Questa soluzione oltre a migliorare la qualità acqua permette di risparmiare notevolmente in termini di preventivi e di manutenzione.
Buona durata nel tempo
La confezione è integra e compatta capace di contenere fino a 25 litri di resine, un buon quantitativo che assicura un utilizzo piuttosto prolungato nel corso del tempo. La durata del prodotto naturalmente dipende dal numero di persone presenti in casa e dall’utilizzo che se ne fa.
Multifunzionalità
Questa resina per addolcitore d’acqua si fa apprezzare anche per la sua multifunzionalità, infatti può essere utilizzata per il riempimento di filtri in applicazioni alimentari e tecnologici. Viene impiegata per cambiare le resine dell’addolcitore che dopo 5 anni vanno sostituite perché alterano le prestazioni dell’impianto a causa del decadimento delle prestazioni dello scambio ionico.
Elevata capacità di scambio
La resina per addolcitore d’acqua cationica Puresoft è una resina cationica forte in ciclo sodico capace di addolcire e demineralizzare l’acqua, ed è caratterizzata da un’elevata capacità di scambio. Il prodotto viene fornito in forma gelulare ed è composto da una forma reticolare di stirene e DVB contenente gruppi funzionali solfonici.
Addolcimento acqua per il consumo umano
La resina viene utilizzata in forma sodica per applicazioni di addolcimento di acqua potabile destinata al consumo umano. Oltre a poter bere direttamente dal rubinetto, puoi anche cucinare in maniera più sana e naturale utilizzando un’acqua priva delle scorie negative, capace di esaltare i sapori e mantenere intatte le proprietà organolettiche dei cibi.
Deionizzazione
Questo prodotto può essere utilizzato in forma H+ anche nelle azioni di deionizzazione.
Prodotto a norma di legge
Le caratteristiche della resina per addolcitore d’acqua cationica Puresoft rispettano i limiti stabiliti dalla Food & Drug Administration per quanto riguarda il Code of Federal Regulation sezione 21 CFR 173.25. Anche da un punto normativo quindi il prodotto risulta assolutamente affidabile in quanto rispetta i requisiti richiesti dalla legge.
Addio calcare
La resina per addolcitore d’acqua Puresoft, essendo di origine cationica, sfrutta gli ioni di calcio per rimuovere dall’acqua il calcio ed il magnesio (cioè il calcare).