Recensione Ricambio filtro Everpure 4C – Caratteristiche e prezzi

Cerchi il miglior filtro acqua per depuratore? Ecco il ricambio filtro Everpure 4C, che filtra l’acqua del rubinetto rimuovendo odori e sapori sgradevoli.

PREGI:

  • ottimo rapporto qualità/prezzo;
  • l’acqua depurata può essere bevuta o utilizzata per le varie necessità in cucina;
  • protegge gli elettrodomestici da calcare ed erosione;
  • facile installazione;
  • rapida sostituzione della cartuccia.

DIFETTI:

  • bisogna far scorrere un po’ prima di avere acqua limpida.

Acquistalo su amazon!

Recensione Filtro acqua Everpure 4C

Se vuoi avere acqua a costo zero e a km zero la cosa migliore da fare è montare un filtro sul rubinetto capace di depurare l’acqua da tutte le sostanze negative, rendendola pulita ed ottima sia da bere sia per l’utilizzo in cucina. Everpure è un’azienda specializzata nella distribuzione e nella vendita di ricambi filtri, capaci di adattarsi alle più disparate esigenze. In questo articolo ti illustro le principali caratteristiche ed i vantaggi del ricambio filtro Everpure 4C, che filtra superficialmente l’acqua del rubinetto rimuovendo odori e sapori sgradevoli. Le cartucce sono di tipo Pre-coat a carboni attivi e la denominazione 4C indica che l’articolo ha un’autonomia fino a 11.300 litri.

Prestazioni eccellenti

Puoi dire addio alle pesanti confezioni d’acqua da portare a casa, che gravano sulla tua schiena e sul tuo portafoglio risultando anche piuttosto ingombranti. Col ricambio filtro Everpure 4C puoi avere acqua totalmente depurata dalle cisti di Giardia e di Cryptosporidium, residui, sabbia, sedimenti, odori, colori, sapori, torbidità, cloro, amianto, calcare e tutte le altre sostanze negative.

Utilizzo professionale e domestico

Il prodotto risulta piuttosto apprezzato sia per l’utilizzo professionale che domestico. Oltre a bere direttamente dal rubinetto puoi infatti utilizzare l’acqua per preparare dell’ottimo caffè, per bollire la pasta, per cuocere i cibi, per preparare impasti ecc. Tutto ciò si traduce in un notevole risparmio economico poiché non devi acquistare in continuazione confezioni di acqua al supermercato.

A trarne beneficio non è solo la tua cucina ma anche gli elettrodomestici usati che utilizzano un’acqua molto meno calcarea, riducendo quindi il pericolo di malfunzionamenti, guasti ed incrostazioni.

Lunga autonomia

Il codice 4C indica un’autonomia di 11.350 litri e una portata di 1,9 litri al minuto, numeri che assicurano una lunga durata e che rendono perfetto il dispositivo anche per famiglie piuttosto numerose o per un utilizzo di tipo professionale (bar, ristoranti, alberghi, pub ecc.).

Il filtro può essere sostituito dopo un anno ma per garantire maggiore igiene, sicurezza e salubrità all’acqua ti consiglio di procedere alla sostituzione ogni 6 mesi.

Facilità di montaggio

Anche se non sei un esperto del settore puoi tranquillamente montare da solo il ricambio filtro Everpure 4C senza necessariamente chiamare un idraulico, basta un pizzico di manualità.

Dopo aver montato il dispositivo prima di procedere all’attivazione fai scorrere l’acqua attraverso il filtro con la massima pressione e con la massima portata per almeno un paio di minuti, così da favorire lo spurgo dell’aria presente nella cartuccia.

La sostituzione della stessa cartuccia è estremamente rapida e intuitiva, poiché basta girarla di 90° su se stessa senza alcun attrezzo ma con le sole mani.

Prezzo economico

A fronte di un prezzo economico e molto competitivo le prestazioni sono di ottima qualità, assicurando una rapida risoluzione del problema di impurità dell’acqua.

Dimensioni ridotte

Le dimensioni contenute favoriscono l’installazione su diverse tipologie di rubinetti senza alcun ingombro e recuperando spazio importante.

Acquistalo su Amazon!