Recensione anticalcare elettronico Hydroflow S38 – Prezzi e Vantaggi
Stai cercando il migliore prodotto anticalcare elettronico? Ecco l’anticalcare elettronico Hydroflow S38 per eliminare il problema del calcare e proteggere le tubature da ruggine e incrostazioni.
PREGI:
- diverse modalità di applicazione;
- facile installazione;
- triplice funzione: anticalcare, antibatterica e flocculante;
- riduzione dei costi di manutenzione.
DIFETTI:
- l’acqua non viene resa potabile;
- prezzo piuttosto elevato.
Recensione anticalcare elettronico S38
L’anticalcare elettronico rappresenta un’alternativa economica ed “eco-friendly” ai più diffusi addolcitori d’acqua. Combatte in modo efficace la ruggine ed anche il calcare e protegge i tubi dell’acqua dalla cristallizzazione del calcio, senza utilizzare sale o altri prodotti chimici. Tutto ciò si traduce in un notevole risparmio energetico poiché viene ridotto il consumo di energia. L’anticalcare elettronico Hydroflow S38 è uno dei migliori sul mercato ed offre prestazioni molto elevate, risultando efficiente in diversi utilizzi. Il prezzo non è dei più economici ma bisogna comunque considerare il risparmio energetico ottenuto nel corso del tempo grazie all’utilizzo di questo dispositivo estremamente innovativo e tecnologico.
Multifunzionalità e triplice funzione anticalcare, antibatterica e flocculante
L’anticalcare elettronico Hydroflow S38 è un dispositivo ad uso residenziale che svolge fino a tre diverse funzioni: anticalcare, antibatterica e flocculante. Si tratta di un articolo estremamente versatile e multifunzionale in quanto è in grado di proteggere dalle incrostazioni elettrodomestici, caldaie, boiler. La sua azione non si ferma all’eliminazione di depositi incrostanti ma previene anche la formazione di alghe, biofilm, mucillagini e colonie batteriche nei pressi di vasche ornamentali, piccoli laghetti e acquari.
Questo dispositivo risulta particolarmente indicato in quelle zone dove esiste il pericolo Legionella, un batterio che si manifesta in presenza di biofilm. La tecnologia Hydropath utilizzata da Hydroflow S38 rimuove ogni traccia di biofilm ed impedisce la formazione di un nuovo materiale organico. Eliminando il biofilm vengono meno tutte le condizioni che favoriscono la formazione di “Legionella Pneumophila”, che non può attecchire e che quindi non prolifera.
Infine l’anticalcare elettronico previene la formazione di depositi incrostanti su impianti di produzione a vapore, saune, bagni turchi ecc. Oltre a migliorare la flocculazione dei solidi sospesi negli acquari e nei laghetti ornamentali, il dispositivo riduce anche la carica batterica nelle emulsioni delle macchine utensili.
Un taglio netto ai costi di manutenzione
L’utilizzo dell’anticalcare elettronico Hydroflow S38 offre ottime prestazioni preservando più a lungo lo stato di salute di tubazioni, boiler, caldaie ecc. Non sono quindi richiesti continui interventi di manutenzione con un notevole taglio sui costi.
Facilità di installazione
Non sono richieste particolari competenze per l’installazione del dispositivo, quindi se hai un po’ di manualità puoi occupartene direttamente tu così da ridurre ulteriormente i costi.
Lunga durata
Il prodotto è stato progettato secondo standard di qualità ISO9001:2008 e conforme alle regolazioni EU EMC, quindi è destinato a durare molto a lungo. Inoltre vanta una garanzia di 36 mesi e un MTBF (mean time before failure) medio di 26 anni.
Riduzione dell’utilizzo di acqua degli elettrodomestici
Hydroflow S38 assicura un consumo ridotto di acqua necessaria per gli elettrodomestici, migliorando contemporaneamente le prestazioni e riducendo in maniera considerevole la presenza di alghe e biofilm. Il dispositivo, pur non rendendo direttamente l’acqua potabile, depura il circuito domestico dai batteri e dal calcare aumentando la qualità dell’acqua.
Utilizzo domestico e commerciale
Hydroflow S38 può essere utilizzato sia a livello domestico che commerciale, infatti assicura ottime prestazioni per bar, piscine private o aziende meccaniche.