Sabbia silicea n.20 per filtri piscina da 25 kg – Recensione e prezzo, caratteristiche e vantaggi.

Sei alla ricerca di una buona sabbia per la filtrazione e la pulizia della tua piscina? Allora ti suggerisco la sabbia silica n.20 del marchio Piscine, un ottimo prodotto che abbina notevoli prestazioni ed un buon rapporto qualità/prezzo. Si tratta di una sabbia silica al sibelco fo20 capace di garantire un effetto molto prolungato.

PREGI:

  • ottimo rapporto qualità/prezzo;
  • prodotto adatto per qualsiasi filtro a sabbia;
  • ideale per piscine piccole e grandi;
  • lunga durata;
  • ridotta manutenzione.

SVANTAGGI:

  • packaging non di alta qualità.

Acquistalo su amazon!

Recensione sabbia silica n. 20 per piscina da 25 kg

Si tratta di una sabbia silica al sibelco fo20 capace di garantire un effetto molto prolungato. Il prezzo è sicuramente competitivo e rappresenta uno dei punti di forza di questo prodotto tenendo conto anche delle eccellenti prestazioni. Il prodotto viene venduto in un sacco da 25 chili che assicura una lunga durata. Continua a leggere i successivi paragrafi per conoscere i principali vantaggi, le caratteristiche e le modalità d’uso della sabbia silica n.20 Piscine.

Multifunzionalità

L’utilizzo della sabbia silica si sta diffondendo rapidamente grazie alle sue peculiari caratteristiche che assicurano prestazioni soddisfacenti ad un costo molto competitivo.

Innanzitutto la sabbia silica n.20 Piscine può essere utilizzata sia per le pompe Bestway che per quelle Index, dimostrando così la sua notevole duttilità. Va bene per qualsiasi pompa a sabbia o filtro ed è indicata per le piscine fuori terra e interrate di grandi e piccole dimensioni.

Ottime prestazioni

A fronte di un prezzo piuttosto economico le prestazioni sono più che buone.

Grazie ad una granulometria nominale pari a 0,40 – 0,80 mm questa sabbia silica di ottima qualità restituisce igiene, pulizia e limpidezza all’acqua in poche ore dopo il suo utilizzo.

La sabbia risulta molto fine e svolge egregiamente il suo lavoro soprattutto facendo il drenaggio con il tubo della pompa.

La grandezza è perfetta poiché non fuoriescono granelli di sabbia nell’acqua della piscina che resta perfettamente limpida e cristallina già dopo il primo trattamento.

Facilità di utilizzo

L’utilizzo risulta piuttosto semplice anche se non hai particolare dimestichezza in questo settore.

La sabbia silica va utilizzata attraverso l’apposito depuratore e richiede qualche piccolo accorgimento per funzionare al massimo del suo potenziale.

Innanzitutto devi dimensionare il filtro in modo corretto in base alla tua piscina, sia come superficie filtrante che come velocità di filtrazione.

Per garantire un buon sistema di ricircolo assicurati che l’intero volume dell’acqua della piscina sia completamente “ricircolato” per un periodo compreso tra le 4 e le 6 ore. Durante questo lasso di tempo tutta l’acqua deve passare attraverso un’adeguata filtrazione.

Un altro fattore fondamentale che determina i valori della pompa è la pompa di circolazione, che deve essere calcolata in funzione del volume di acqua della piscina.

Lunga durata nel tempo

Altra caratteristica importante della sabbia silica n.20 Piscine è la lunga durata nel tempo.

L’acqua della tua piscina risulta estremamente pulita e cristallina e la pressione di funzionamento è molto bassa con cicli di filtraggio di circa 3 ore giornaliere. In questo modo puoi ridurre notevolmente le spese di manutenzione risparmiando un bel po’ di tempo, soldi e fatica.

Inoltre se conservi il prodotto perfettamente asciutto in un luogo coperto puoi utilizzarlo per 2 stagioni.

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Un’ultima menzione riguarda il prezzo che risulta piuttosto basso soprattutto tenendo in considerazione le prestazioni più che soddisfacenti. L’articolo è più economico rispetto ad altre tipologie di sabbie ma svolge egregiamente il suo lavoro di pulizia.

Acquistalo su Amazon!