Pompa sommersa Makita PF1010 – Recensione e prezzo.

Stai cercando una pompa sommersa capace di coniugare praticità, prestazioni e rispetto per l’ambiente? La soluzione ideale è allora la pompa sommersa Makita PF1010 che assicura elevate prestazioni nel tempo ed un consumo ridotto di energia.

PREGI:

  • potenza;
  • ottimo rapporto qualità/prezzo;
  • multifunzionalità;
  • facilità di trasporto.

SVANTAGGI:

  • assenza di un raccordo per collegare tubi di diverso diametro.

Acquistalo su amazon!

Recensione pompa sommersa Makita PF 1010

Questo modello garantisce una molteplicità di utilizzi che lo rendono estremamente duttile e versatile. Puoi ad esempio svuotare l’acqua dalle cantine o drenare liquidi da vasche, bacini idrici e piscine in tempi estremamente brevi e con prestazioni eccellenti. Se vuoi saperne di più continua a leggere i seguenti paragrafi in cui ti illustro i principali vantaggi, le caratteristiche tecniche e le modalità d’uso della pompa sommersa Makita PF1010.

Multifunzionalità

Uno dei primi aspetti da sottolineare è la grande versatilità di questo prodotto che si presta perfettamente a diverse tipologie di utilizzo.

La pompa sommersa viene utilizzata per il trasferimento di acque sporche o salate adatte per lo scarico dell’acqua anche con detriti fino a 35 mm. All’occorrenza si può impiegare anche per prosciugare le acque di infiltrazione, svuotare locali allagati, cantine, vasche e piscine e irrigare prati e giardini. Grazie a questa notevole duttilità la pompa è particolarmente adatta per un utilizzo professionale, ma l’uso è indicato esclusivamente per acque bianche e fredde di massimo 35°.

Componenti robusti

Le componenti di questo modello sono estremamente robuste a partire dal motore caratterizzato da una potenza di 1100 watt, affidabile, con una capacità di aspirazione pari a 240 l/min ed in grado di tollerare sessioni molto prolungate senza decadimenti delle prestazioni. Il motore elettrico ad induzione è protetto da una doppia tenuta meccanica con camera d’olio che permette il funzionamento continuo.

La struttura è realizzata in polipropilene, un materiale robusto e resistente che assicura una lunga durata nel tempo, ottime prestazioni in condizioni ostiche e una minore manutenzione che si traduce in un importante risparmio economico. La solidità del prodotto è garantita dall’albero motore e dalla carcassa motore realizzati in robusto acciaio inox.

L’attivazione e la disattivazione sono automatiche tramite un interruttore a galleggiante regolabile in altezza.

Il kit è completato da un cavo di alimentazione di 10 metri ed un connettore per innesto gomma che assicurano un utilizzo pratico, semplice ed intuitivo. Sono inoltre disponibili tubi di collegamento (1″ 1/2 F 24/32) ed una riduzione 1″ 1/2.

Facilità di utilizzo

La pompa Makita PF1010 è particolarmente apprezzata anche per la sua praticità di utilizzo, caratteristica che ne ha facilitato la diffusione nelle abitazioni e nelle attività.

Il dispositivo può essere calato ed alzato facilmente grazie ad una maniglia superiore in plastica integrata al corpo della pompa. Per ottimizzare l’uso della pompa devi appoggiarla sul fondo del contenitore da svuotare in posizione leggermente rialzata, evitando così di aspirare il fondo fangoso.

La profondità massima di 5 metri e la prevalenza di 10 metri assicurano un utilizzo molto pratico su svariate superfici. Le dimensioni compatte ed il peso contenuto facilitano non solo lo spostamento, ma anche l’immagazzinamento del prodotto.

Acquistalo su Amazon!