Pompa sommersa Lowara SCUBA – Recensione e prezzo, caratteristiche e vantaggi.
Stai cercando una pompa sommersa professionale? Ecco una delle più performanti di tutta la serie Lowara, la pompa LOWARA SCUBA SC205C generalmente usata nel campo civile, agricolo ed industriale assicurando prestazioni di elevata qualità..
PREGI:
- applicabile in diversi settori;
- struttura solida;
- motore potente;
- prestazioni altamente performanti;
- risparmio energetico.
SVANTAGGI:
- prezzo elevato.
Recensione pompa sommersa Lowara Scuba SC205C
Lowara è un marchio che offre una gran varietà di pompe sommerse utilizzabili sia in ambito domestico che professionale. In questo articolo ti illustro le principali caratteristiche, le modalità d’uso ed i vantaggi della pompa sommersa Lowara SCUBA, una delle più performanti di tutta la serie. Il prezzo è piuttosto elevato, giustificato però dalle ottime proprietà tecniche e dalla solidità costruttiva dei materiali della pompa. I settori di applicazione sono estremamente ampi e variegati ed infatti la pompa è generalmente usata nel campo civile, agricolo ed industriale assicurando prestazioni di elevata qualità. Se vuoi saperne di più continua a leggere i paragrafi successivi in cui ti spiego tutto sulla pompa in questione.
Svariati campi di applicazione
La multifunzionalità è uno dei principali vantaggi di questa pompa che può essere utilizzata in ambito domestico o professionale (settore agricolo, civile o industriale).
Nello specifico il prodotto è indicato per approvvigionamento idrico da vasche o serbatoi di prima raccolta, pozzi da 6″ o pozzi romani, bacini e corsi d’acqua e per l’irrigazione a pioggia.
Inoltre la pompa si può impiegare direttamente inserita nel serbatoio o nel pozzo evitando problemi di aspirazione o di rumorosità.
Prestazioni di grande livello
La pompa offre una portata fino a 7,5 m3/h, una prevalenza fino a 80 m, una profondità massima di immersione fino a 20 m ed una tollerabilità massima di quantità di sabbia presente nell’acqua pari a 25 g/m3.
Supporta inoltre una portata da 2 metri cubi per ora con passaggio di solidi fino a 2,5 mm.
Solidità costruttiva delle componenti
La qualità dei materiali è uno dei marchi di fabbrica di Lowara.
Il motore monofase da 220-240 V auto raffreddato da 0,55 kW è dotato di protezione da sovraccarico a riarmo automatico incorporata e di un condensatore incorporato, in grado di compensare la differenza di voltaggio e garantire performance molto elevate. Il motore assicura inoltre un numero massimo di 25 avviamenti orari per la movimentazione di acque con temperature fino a 40°.
La struttura della pompa è realizzata in acciaio inossidabile ed è dotata di elementi giranti in termopolimero.
Facilità di utilizzo
L’utilizzo del modello è estremamente pratico ed intuitivo anche per chi non ha particolari esperienze nel settore.
Il dispositivo è indicato per l’utilizzo professionale ma, grazie alle sue innovative caratteristiche, si presta perfettamente anche all’utilizzo domestico. La pompa infatti si può collegare tranquillamente alla comune rete elettrica da 220-240V per essere utilizzata per attingere acqua dal serbatoio o dal pozzo. In alternativa si può inserire direttamente nel sistema idrico di una piscina.
Silenziosità e facilità di immagazzinamento
Una caratteristica molto apprezzata è la silenziosità del prodotto, che puoi utilizzare tranquillamente in ogni momento della giornata anche di sera tardi o di buon mattino senza provocare alcun disturbo ai tuoi vicini o agli altri abitanti della casa.
Anche se l’altezza è piuttosto importante (79 cm) il prodotto risulta snello e compatto, quindi puoi immagazzinarlo tranquillamente in una cantina, un ripostiglio, un garage o un capannone degli attrezzi riducendo l’ingombro ed ottimizzando lo spazio.