Pompa sommersa Lowara DOC 3 – Recensione e prezzo, caratteristiche e vantaggi.

L’elettropompa sommersa Lowara DOC 3 è la scelta ideale se stai cercando un modello capace di svolgere diverse azioni di movimentazione dell’acqua di tipologia domestica. Notevole solidità costruttiva che garantisce prestazioni versatili per le varie tipologie d’uso.

PREGI:

  • silenziosità;
  • prestazioni elevate;
  • versatilità;
  • solidità dei materiali;
  • lunga durata nel tempo.

SVANTAGGI:

  • potenza non elevatissima;
  • assenza dei raccordi per il tubo in uscita.

Acquistalo su amazon!

Recensione pompa sommersa Lowara DOC 3 

L’elettropompa sommersa Lowara DOC 3 è la scelta ideale se stai cercando un modello capace di svolgere diverse azioni di movimentazione dell’acqua di tipologia domestica. Come tutti i prodotti griffati Lowara anche questo modello è caratterizzato da una notevole solidità costruttiva che garantisce prestazioni versatili per le varie tipologie d’uso. Si tratta di una pompa monofase che assicura un buon livello di silenziosità, caratteristica che favorisce l’utilizzo del dispositivo in diverse ore del giorno. Se vuoi saperne di più continua a leggere i paragrafi successivi in cui ti illustro le principali caratteristiche, le specifiche tecniche, le modalità d’uso ed i vantaggi dell’elettropompa sommersa Lowara DOC 3.

Versatilità

L’elettropompa sommersa Lowara DOC 3 è indicata per il drenaggio di acque sporche e chiare ed assicura ottime prestazioni anche in ambienti come vasche di raccolta per l’acqua piovana, pozzetti e scarichi di lavaggi domestici. Risulta particolarmente performante anche per irrigare piccoli orti drenando l’acqua direttamente da una vasca di raccolta.

Il dispositivo si mostra molto versatile poiché può svolgere anche operazioni più complesse come travasi di serbatoi e vasche o lo svuotamento da acqua di locali interrati come garage e cantine.

Modalità di funzionamento

Grazie ad un’ottima struttura l’elettropompa garantisce eccellenti prestazioni per diversi campi d’applicazione.

Questa pompa in versione monofase dispone di un galleggiante premontato che favorisce il funzionamento automatico ed evita il funzionamento a secco.

Nella pompa è integrato il condensatore ed è presente un sistema di protezione termica che blocca l’alimentazione della pompa in caso di surriscaldamento. Si tratta di un’importante accortezza che consente di utilizzare la pompa in grande tranquillità ed in totale sicurezza.

Il motore è a secco e si raffredda con lo stesso liquido pompato che non deve superare i 40° di temperatura.

Nel kit dell’elettropompa sono compresi un cavo lungo 10 metri e un tubo flessibile di 6 metri, dotato di un adattatore già fissato che rende possibile un rapido accoppiamento con la pompa. La struttura del dispositivo rende l’utilizzo estremamente pratico ed intuitivo anche per chi non ha una grande esperienza nel settore.

La potenza della pompa è di 0,25 kW, arriva ad una profondità massima di 5 m, ha una portata massima di 14 m³/h e garantisce una prevalenza fino a 11 m.

Materiali solidi e affidabili

La solidità e l’affidabilità dei materiali sono tra i marchi di fabbrica del brand Lowara.

La scocca è in acciaio inox ed il galleggiante è realizzato con una plastica molto robusta e affidabile. La notevole resistenza dei materiali assicura una lunga durata nel tempo e riduce notevolmente anche le spese di manutenzione.

Silenziosità

L’elettropompa sommersa Lowara DOC 3 risulta piuttosto silenziosa e questa caratteristica ti permette di utilizzare il dispositivo in vari orari della giornata senza disturbare i tuoi vicini o gli altri abitanti della casa.

Facilità di utilizzo e di immagazzinamento

La pompa si presenta compatta nel peso e nelle dimensioni così da poter essere immagazzinata tranquillamente ed essere usata anche su pozzetti molto piccoli evitando allagamenti o altri inconvenienti.

Acquistalo su Amazon!