Pastiglie cloro per piscina da 1 kg New Plast – Recensione e prezzo.
Stai cercando le migliori pastiglie di cloro per piscina? Tra i prodotti più apprezzati sul mercato per il mantenimento delle acque delle piscine ci sono le pastiglie di cloro per piscina da 1 kg della New Plast.
PREGI:
- effetto sanificante e schiarente;
- riduzione del pH;
- azione sequestrante metalli;
- azione alghicida;
- facile utilizzo;
- lunga durata.
SVANTAGGI:
- forte odore di cloro;
- le pastiglie per piscine troppo piccole vanno tagliate.
Recensione cloro in pastiglie per piscina da 1 kg New Plast
Quest’azienda si occupa da diversi anni del trattamento, della pulizia e dell’igienizzazione delle vasche ed offre prodotti all’avanguardia capaci di garantire una corretta igiene ed una lunga vita alle piscine. Il prodotto è venduto in pastiglie da 200 g a base di simclosene e sali di rame in una confezione da un chilo ed assicura prestazioni ottime ed estremamente performanti per vari utilizzi. Entriamo più nel dettaglio e scopriamo quali sono le principali caratteristiche e le modalità d’uso delle pastiglie di cloro per piscina della New Plast.
Cinque azioni in una
Le pastiglie sono realizzate a base di simclosene e sali di rame riuscendo a svolgere ben 5 funzioni: effetto sanificante, effetto schiarente, riduzione del pH, effetto sequestrante metalli ed effetto alghicida.
Il mix di cloro, flocculante ed alghicida garantisce un mantenimento perfetto della piscina che risulta limpida, chiara e priva di alghe, virus e microrganismi. In questo modo puoi assolvere a diversi compiti senza la necessità di acquistare tanti prodotti, una comodità da un punto di vista pratico ed un bel risparmio da un punto di vista economico.
Facilità di utilizzo
Le pastiglie agiscono a lenta dissoluzione rilasciando gradualmente il cloro nella piscina ed assicurando un lungo effetto.
L’utilizzo è estremamente facile: le pastiglie vanno inserite nella scrematrice della piscina, nello skimmer o nell’apposito diffusore galleggiante e non vanno mai gettate direttamente in piscina.
La pastiglia da 200 g può risultare molto grande per le piscine più piccole, quindi in questo caso ti consiglio di tagliarle così da ottimizzarne l’utilizzo. La pastiglia risulta facile da tagliare e non si sbriciola.
Elevate prestazioni su varie tipologie di piscine
Le pastiglie New Plast sono apprezzate per le elevate prestazioni garantite per le varie tipologie di piscine.
Il prodotto assicura una disinfezione a 360° dell’acqua senza lasciare residui, migliorando il pH e restituendo all’acqua il suo colore chiaro e trasparente.
Agiscono perfettamente contro le impurità, le alghe marroni ed il viscidume che si formano generalmente nelle piscine gonfiabili idromassaggio. Sono perfette anche per le piscine fuori terra e per le piscine in poliestere rendendo l’acqua più brillante, pulita ed igienizzata.
Lunga durata per una manutenzione ridotta
Per il dosaggio puoi mettere una pastiglia a settimana per ogni 15 m³ di acqua, ma ti consiglio di regolarti anche in base alla grandezza e all’utilizzo della piscina. La cosa sicura è che dopo aver inserito la pastiglia puoi stare tranquillo per almeno 7-10 giorni. La pastiglia assicura infatti una lunga durata grazie al suo effetto a lento rilascio ed uccide alghe, virus e batteri sia nelle piscine coperte che scoperte.
Non devi più correggere i valori della piscina ogni giorno, ma ti basta farlo una volta a settimana. Tutto questo riduce naturalmente gli interventi di manutenzione e rappresenta anche un bel vantaggio da un punto di vista economico. Con l’utilizzo delle pastiglie New Plast hai la certezza di nuotare in un ambiente disinfettato e pulito salvaguardando la tua salute e quella dei tuoi cari.