Pastiglie cloro per piscina da 10kg – Recensione e prezzo, caratteristiche e utilizzo.

Sei alla ricerca di pastiglie di cloro capaci di donare igiene e pulizia alla tua piscina in tempi brevi? Allora ti consiglio le pastiglie di cloro della Sol Garden, un prodotto particolarmente apprezzato per la sua efficacia e facilità d’uso.

PREGI:

  • utilizzabile per piscine domestiche e spa;
  • facilità di utilizzo;
  • lunga durata;
  • ottimo packaging;
  • ridotta manutenzione della piscina.

SVANTAGGI:

  • prezzo un po’ caro.

Acquistalo su amazon!

Recensione cloro in pastiglie per piscina, da 10 kg Sol Garden

Le pastiglie sono contenute in 2 barattolini richiudibili ed impilabili da 5 kg ciascuno da stipare tranquillamente in ogni angolo della casa. Le pastiglie sono insacchettate in sacchetti da 5 e risultano davvero molto facili da usare. Il prezzo potrebbe sembrare un po’ elevato, tuttavia devi considerare la grande efficienza di questo prodotto capace di agire su piscine di piccole e medie dimensioni. In questo articolo ti illustro le modalità di funzionamento, le caratteristiche ed i vantaggi delle pastiglie di cloro della Sol Garden.

Multifunzionalità: un prodotto adatto per ogni esigenza

La multifunzionalità è una delle principali caratteristiche di queste pastiglie che assicurano ottime prestazioni per vari utilizzi.

Innanzitutto il prodotto risulta molto efficiente per piccole e medie piscine domestiche, restituendo pulizia ed igiene all’acqua. É particolarmente performante anche per l’acqua dei laghetti fuori al proprio giardino che dopo il trattamento appare limpida e cristallina.

Le pastiglie però possono essere utilizzate anche a livello commerciale per spa e piscine di centri estetici, riuscendo a stabilizzare perfettamente il cloro nelle vasche per un periodo molto prolungato. Vengono eliminati picchi di cloro e la permanenza nelle piscine delle spa risulta molto più rilassante e rigenerante.

Efficienza e facilità di utilizzo

Queste pastiglie si possono mettere nei dosatori galleggianti che appunto galleggiano in piscina, per poi dissolversi gradualmente rilasciando il giusto quantitativo di cloro. Utilizzando con costanza queste pastiglie non hai bisogno di intervenire su ph o con clorazioni ulteriori.

Le pastiglie vanno inserite nello skimmer per ottenere acqua limpidissima che riprende la sua trasparenza naturale grazie al contenuto di antialghe ed alla funzione clorante.

L’unica accortezza che devi avere in fase di utilizzo è di evitare il contatto diretto tra le pastiglie e la sua superficie della vasca che rischia di decolorarsi, soprattutto se realizzata in poliestere o vinile.

Lunga durata e bassa manutenzione

La dose corretta è di circa 100 gr ogni 10 metri cubi d’acqua, quindi è sufficiente una pastiglia a settimana per garantire all’acqua il giusto livello di cloro. Il corretto dosaggio viene comunque indicato dalla confezione e dipende naturalmente dalla grandezza della piscina.

Se fai girare la pompa per 6 ore al giorno la pastiglia può durare fino ad una settimana e funziona perfettamente anche senza l’aggiunta di antialghe. Non farti spaventare quindi dal prezzo che potrebbe apparire un po’ alto, poiché queste pastiglie assicurano una lunga durata e quindi è richiesta la spesa “una tantum”.

La pulizia dell’acqua viene garantita a lungo così da ridurre al minimo le spese di manutenzione.

Eccellente packaging

Merita una menzione anche l’eccellente packaging delle pastiglie di cloro della Sol Garden che permette un facile utilizzo ed una lunga conservazione del prodotto.

Le pastiglie sono insacchettate in sacchetti da 5 pezzi in 2 confezioni da 5 kg. Ogni pastiglia è confezionata singolarmente e protetta da una pellicola, così quando si apre il coperchio non si respira la polvere del cloro.

Acquistalo su Amazon!