Recensione addolcitore acqua Oregon 30 litri

Stai cercando un addolcitore per ville e grandi appartamenti? L’addolcitore Oregon è quello che fa per te!

L’addolcitore acqua Oregon è uno dei prodotti più gettonati nel suo segmento di mercato, poiché assicura ottime prestazioni ed ha dimensioni molto compatte. Il dispositivo si adatta perfettamente in ogni ambiente, anche nei piccoli spazi, e rappresenta la scelta ideale per famiglie di 7-10 persone o per l’alimentazione di acqua e macchinari di bar e ristoranti.

Numero di persone: 7 – 10
Luogo di installazione: sotto il lavandino
Litri per giorno: 6400 (con durezza dell’acqua media di 35F), 4570 (con durezza dell’acqua media di 45F)
Pressione di esercizio: Min. 1,8 Max 7 bar
Temperatura di esercizio: Min. 2°C Max 45°C
Bombole in materiale composito con liner in PP rivestito in fibra di vetro e resina epossidica.
Cabinati in HDPE copertura superiore e coperchio sale in polietilene,(materiali conformi per usi alimentari).
Capacità Tino sale: 90 Kg circa
Tempi di rigenerazione: 115 minuti circa
Consumo sale per rigenerazione: Kg. 4,3 circa
Consumo acqua per rigenerazione: Litri 200 circa
Capacità di Interscambio: 160° HFxm3
Dimensioni: cm L 35 x P 60 x H 112

Acquistalo su amazon e installalo con l’aiuto di un idraulico.

Recensione sull’addolcitore d’acqua Oregon

Grazie alle dimensioni ridotte (cm L 35 x P 60 x H 112) l’addolcitore acqua Oregon può essere installato anche in spazi ristretti riducendo al minimo l’ingombro.

Risulta quindi la scelta ideale per le cucine di piccole dimensioni e può essere sfruttato sia per un uso familiare che commerciale. Eventualmente l’addolcitore può essere collocato anche all’esterno, ma deve essere ben protetto da una tettoia o da una pensilina in caso di pioggia per non rovinare i componenti elettrici.

Capacità regolabile in base al numero di persone

Puoi scegliere la capacità dell’addolcitore rapportandola in base al tuo fabbisogno, tenendo conto di quante persone ci sono in casa.

In questo modo puoi risparmiare sui consumi di acqua e di sale necessari per la rigenerazione che avviene automaticamente in base al volume o ai tempi impostati.

Non sono previste interruzioni durante l’erogazione, che si verifica di notte (ogni 20/30 giorni) senza provocare nessun disturbo e lasciandoti dormire sonni tranquilli.

Accessori e dotazioni

L’addolcitore è completo di tutti gli accessori per il montaggio ed inoltre dispone di un kit in omaggio comprensivo di produttore di cloro, kit Vessel e test titrant.

Il produttore di cloro già installato è necessario per la disinfezione delle resine durante la fase di rigenerazione; il kit Vessel dotato di un filtro di 50 micron serve per depurare l’acqua in entrata e proteggere l’addolcitore; il test titrant per l’analisi della durezza dell’acqua permette di configurare al meglio l’addolcitore.

Installazione

L’installazione risulta piuttosto facile ed è richiesta solo un po’ di manualità. In caso di difficoltà puoi tranquillamente rivolgerti al tuo idraulico di fiducia, che saprà installare l’addolcitore acqua Oregon in pochi minuti.

Se dovessi riscontrare ulteriori problemi o avessi dei dubbi puoi chiamare l’assistenza telefonica dell’azienda, che ti seguirà passo passo durante l’installazione del prodotto.

Per questa tipologia di articolo è consigliato l’utilizzo di sale in pastiglie. L’addolcitore fornisce circa 6.500 litri di acqua completamente addolcita con una media di 35°F di durezza in entrata.

Design e funzionalità

L’addolcitore si presenta con un design gradevole esteticamente e molto intuitivo per l’utilizzo. Un libretto di istruzioni in italiano spiega in maniera chiara sia come installare sia come utilizzare il dispositivo.

L’addolcitore acqua Oregon è un prodotto cabinato ultracompatto dotato di una valvola display protetta da un coperchio estraibile ed un vano porta-sale nascosto e protetto da comodo coperchio.

Questa forma rende il dispositivo estremamente comodo, funzionale, performante e adattabile ad ogni contesto.

Prezzo e convenienza

Il prezzo potrebbe apparire un po’ alto, ma in linea di massima non si discosta di molto dal costo degli altri prodotti dello stesso segmento.

Bisogna inoltre considerare che il kit fornito in omaggio (dotato di produttore di cloro, kit Vessel e test titrant) ha un valore di oltre 100 euro.

Pregi:

  • Dimensioni ultracompatte
  • Kit completo di accessori
  • Facilità di installazione
  • Robustezza

Difetti:

  • Prezzo leggermente elevato

Acquistalo su amazon