Miglior cloro per piscine in pastiglie. Ecco quale scegliere!

Sei alla ricerca del miglior cloro per piscine in pastiglie? Allora diamo uno sguardo ai principali modelli offerti sul web che garantiscono elevate prestazioni con un buon rapporto qualità/prezzo. Prima di passare all’analisi delle pastiglie e delle loro caratteristiche ti do però alcune dritte che ti saranno molto utili in fase di scelta e di utilizzo del prodotto.

L’applicazione delle pastiglie deve essere effettuata dalla parte della testa flottante dello skimmer quando la pompa è in funzione. Lo skimmer è un componente della filtrazione delle acque ed ha il compito di prelevare e rimettere in circolo l’acqua facendola passare tramite un filtro a sabbia che blocca tutte le impurità. Sulle confezioni dei prodotti viene indicato il dosaggio del cloro che generalmente equivale ad una pastiglia ogni 2 metri d’acqua. Nelle piscine molto piccole non usare diverse pastiglie contemporaneamente, ma applicane una per volta dopo che la precedente si è completamente sciolta.

Pastiglie multiazione Sol Garden

Le pastiglie multiazione Sol Garden sono indicate per il trattamento dell’acqua della piscina tramite un processo di lento dissolvimento.

Per sfruttarne al massimo le potenzialità le pastiglie possono essere messe in dosatori che galleggiano nella piscina per poi dissolversi lentamente rilasciando il cloro. Fai attenzione ad evitare il contatto diretto tra le pastiglie e la superficie della vasca, soprattutto se quest’ultima è realizzata in poliestere o vinile, in quanto il prodotto potrebbe causare la decolorazione.

Con una sola pastiglia a settimana puoi mantenere l’acqua pulita con i giusti livelli di cloro. Grazie all’estrema efficacia delle pastiglie non è necessario intervenire sul pH o effettuare ulteriori clorazioni.

Ogni pastiglia è protetta da una pellicola e l’utilizzo risulta estremamente pratico ed intuitivo. Sono molto comodi anche i barattoli quadrati richiudibili ed impilabili che occupano pochissimo spazio.

Le pastiglie assicurano una lunga durata del tempo così da ridurre notevolmente anche la manutenzione.

  • 2 confezioni da 5 kg e pastiglie da 200 g;
  • dimensioni da 50 x 25 x 25 cm;
  • utilizzo domestico e professionale;
  • acqua pulita e senza alghe.

Leggi la recensione completa delle pastiglie cloro per piscina Sol Garden 10kg

Pastiglie Cubex Professional multifunzione

Le pastiglie Cubex Professional assicurano un mantenimento igienico dell’acqua e richiedono esclusivamente la correzione del pH.

Questo prodotto assolve ad una serie di funzioni come: disinfezione in continuo del cloro, azione alghicida preventiva e curativa, azione continua flocculante e regolazione del tenore del cloro.

Per un ottimo funzionamento le pastiglie possono essere messe nel cestello dello skimmer, nei dosatori galleggianti o nei dosatori a lambimento.

L’estrema duttilità delle pastiglie le rende adatte sia per piscine piccole che di dimensioni più ampie.

  • confezione da 5 kg e pastiglie da 200 g;
  • lunga durata;
  • ogni pastiglia è imbustata e pratica da usare;
  • ottimo rapporto qualità/prezzo.

Leggi la recensione completa delle pastiglie cloro Cubex Professional 5kg

Tricloro in pastiglie New Plast

Le pastiglie New Plast sono realizzate a base di simclosene e sali di rame e svolgono un’azione sanificante e schiarente.

Il prodotto è progettato per eliminare virus, batteri e microrganismi limitando al massimo lo sviluppo di alghe e mantenendo l’acqua perfettamente pulita e cristallina.

Una sola pastiglia assolve a ben 5 azioni riducendo notevolmente i costi per la manutenzione.

Le pastiglie sono composte da un mix di ingredienti con effetto riduzione del pH, antialghe e sequestrante metalli.

L’utilizzo è molto intuitivo: ti basta mettere la pastiglia direttamente nello skimmer o nell’apposito diffusore galleggiante.

  • confezione da 1 kg e pastiglie da 200 g;
  • è richiesto l’utilizzo di una pastiglia a settimana ogni 15 mdi acqua;
  • effetto sanificante e schiarente su piscine di piccole e medie dimensioni.