Recensione addolcitore acqua Dakota da 12 litri cabinato

Stai cercando un addolcitore piccolo adatto per una famiglia media di 1 – 4 persone? L’addolcitore Dakota è quello che fa per te!

Fornisce circa 2000 litri di acqua dolce al giorno. Si installa sotto il lavandino della cucinaIl dispositivo mediamente consuma un sacco da 25 chili di sale ogni 5-6 settimane.

Numero di persone: 1-4
Luogo di installazione: sotto il lavandino
Litri per giorno: 2000 (Stima basata su una casa media abitata da 4 persone con una durezza media dell`acqua di 35 F)
Accessori: VALVOLA BY PASS (già installata), PRODUTTORE DI CLORO (già installato), CONTENITORE VESSEL 10″ E FILTRO 50micron
Misure e collegamenti: IN / OUT ACQUA: 3/4″M SU BYPASS INCLUSO
Design: minimal, col corpo bianco ed il coperchio in parte blu
Dimensioni: cm L 23 x P 47 x H 78
Peso: 22,1 kg.

Acquistalo su amazon e installalo con l’aiuto di un idraulico.

Dimensioni

Le forme ridotte e le dimensioni compatte permettono di installare l’addolcitore Dakota in piccoli spazi della casa o sotto banco.

Grazie alle sue peculiari caratteristiche può essere installato anche per addolcire l’acqua di macchinari per bar o ristoranti. Se intendi farne un uso domestico sappi che questo dispositivo è adatto per una famiglia di 3-4 persone.

Rigenerazione delle resine

La rigenerazione avviene in modo automatico a seconda del volume o del tempo impostati e senza provocare interruzioni durante l’erogazione.

La rigenerazione infatti si svolge sempre di notte circa ogni 10/20 giorni (puoi scegliere il tempo in base alle tue esigenze e necessità) quando stai dormendo, senza provocare quindi alcun fastidio.

Dotazioni e accessori

L’addolcitore Dakota 12 litri è dotato di un kit completo di accessori per il montaggio, inoltre sono presenti ulteriori prodotti in omaggio estremamente utili e funzionali. Il produttore di cloro (già installato) è un ottimo alleato per la disinfezione delle resine durante la fase di rigenerazione.

Viene fornita poi la valvola bypass (in/out 3/4″) per l’allaccio dell’acqua, così da poter escludere l’addolcitore in qualsiasi momento. Infine c’è il test tritant utile per analizzare la durezza dell’acqua e configurare l’addolcitore secondo le tue preferenze.

Installazione

L’installazione è davvero molto facile ed è resa ancora più intuitiva dal manuale di istruzioni chiaro e redatto in italiano. Per installare l’addolcitore è sufficiente un pizzico di manualità, se non ce l’hai basta rivolgerti al tuo idraulico di fiducia.

In alternativa puoi contattare i tecnici dell’azienda che ti seguiranno passo passo durante l’installazione dell’addolcitore Dakota 12 litri telefonicamente.

Funzionalità

Alla compattezza si affianca una grande funzionalità, in quanto il dispositivo è molto facile da utilizzare. Il display estraibile e posizionabile anche esternamente alla macchina permette di tenere tutti i valori costantemente sotto controllo.

Il vano porta-sale è nascosto e protetto da un coperchio scorrevole, un’ottima soluzione salva-spazio che riduce l’ingombro nella cucina o nell’ambiente dove viene posizionato l’addolcitore. Il dispositivo è in grado di erogare fino a 2.000 litri di acqua addolcita con una media di 35°F di durezza in entrata.

Detraibilità

L’addolcitore risulta robusto e affidabile, coperto dal marchio di garanzia ForHome Certificazione di Alta Qualità in caso di guasti o malfunzionamenti.

Se devi fare delle ristrutturazioni è inoltre possibile richiedere la fattura e le detrazioni fiscali per l’installazione dell’addolcitore Dakota 12 litri.

Prezzo e convenienza

Il prezzo non è dei più economici ma è in linea con gli altri prodotti dello stesso segmento di mercato.

Bisogna inoltre ricordare che questo acquisto viene ammortizzato col tempo e che i prodotti aggiunti in omaggio nel kit hanno un valore complessivo di ben 120 euro.

Pregi 

  • Dimensioni ultracompatte
  • Kit completo di accessori in omaggio
  • Facilità di installazione
  • Robustezza

Difetti

  • Prezzo elevato