Recensione addolcitore d’acqua AS 300 Water2Buy
Stai cercando un addolcitore piccolo adatto per una famiglia media di 2 – 4 persone? L’addolcitore W2B 300 di water 2 buy è quello che fa per te!
Fornisce circa 1470 litri di acqua dolce al giorno. Si installa all’esterno o in garage. Il dispositivo mediamente consuma un sacco da 25 chili di sale ogni 8 settimane, offrendo un risparmio fino al 50% rispetto agli altri addolcitori.
Numero di persone: 1-7
Luogo di installazione: seminterrato / garage / esterno
Litri per giorno: 1470 (Stima basata su una casa media abitata da 7 persone con una durezza media dell`acqua di 300PPM)
Capienza Sale nel Serbatoio: 11 Kg di sale (approx)
Dimensione del collegamento: 22 mm (3/4″)
Design: minimal, col corpo bianco ed il coperchio nero
Dimensioni: 57 x 33,4 x 66 cm
Peso: 24 kg.
Opinioni sull’addolcitore d’acqua W2B AS 300 di Water2Buy
L’addolcitore d’acqua AS300 è uno dei fiori all’occhiello della Water2Buy, un’azienda leader in questo settore.
Questo prodotto è indicato per eliminare il calcio, il magnesio ed altri cationi metallici che provocano la formazione del metallo e rendono l’acqua estremamente dura.
Tramite la tecnologia dello scambio ionico l’acqua viene depurata delle impurità così da risultare più dolce e preservare caldaie e tubature da incrostazioni.
PREGI:
- Maggiore durata di caldaie, tubature ed elettrodomestici
- Facilità di utilizzo
- Estrema solidità
- Facilità di installazione
- Buon rapporto qualità/prezzo
DIFETTI:
- Dosaggio del sale difficile
- Richiesto l’utilizzo di un adattatore
Acqua depurata per preservare i sistemi elettrici
L’addolcitore d’acqua AS300 tramite una tecnologia brevettata usa la resina per effettuare lo scambio di ioni, così da poter liberare l’acqua dura da composti chimici e trasformarla in acqua dolce. Se utilizzi questo prodotto a monte del sistema idrico puoi addolcire l’acqua molto più rapidamente ed eliminare ogni traccia di calcare.
L’acqua depurata preserva i sistemi elettrici che la utilizzano come le lavatrici, le lavastoviglie e le caldaie.
Facilità di installazione e di utilizzo
Se hai un minimo di manualità puoi cimentarti tranquillamente nell’installazione del prodotto seguendo le indicazioni del manuale, senza necessariamente contattare un idraulico.
L’utilizzo, esattamente come l’installazione, risulta piuttosto facile ed intuitivo. Con l’addolcitore è fornita in dotazione una valvola, tramite la quale puoi impostare la quantità di acqua necessaria per attivare il programma di pulizia. La fase di alleggerimento viene fatta in automatico e consiste in un’accurata sessione di lavaggio con una soluzione concentrata di acqua e sale.
Utilizzo ridotto del sale
Per il corretto funzionamento dell’addolcitore è richiesto un utilizzo medio di circa 4 chili di sale a settimana, una quantità abbastanza ridotta. Il valore è ovviamente indicativo e dipende dal numero di persone presenti in una casa.
Massima solidità
Puoi star sicuro della solidità di questo prodotto, per il quale è prevista una garanzia fino a 7 anni. Il kit completo comprende, oltre ovviamente all’addolcitore, anche un coperchio, un alimentatore, una busta di lubrificante al silicone, le congiunzioni di ingresso e di uscita e la guida all’installazione. Il dispositivo è dotato di una presa a 220 v, quindi è necessario un adattatore. Mancano i tubi di raccordo tra l’impianto e l’addolcitore, ma puoi acquistarli direttamente presso l’azienda produttrice.
Ottima capacità di filtraggio
L’addolcitore d’acqua AS300 è in grado di soddisfare il fabbisogno quotidiano di una famiglia fino ad un massimo di 7 persone. Considerando l’acqua con una durezza media di 330 ioni di calcare per milioni di particelle di acqua (PPM), l’addolcitore è in grado di filtrare fino a 1.470 litri di liquido al giorno.
Design compatto e poco ingombrante
Non avrai più problemi di spazio poiché l’addolcitore AS300, grazie al suo design molto compatto, riduce al minimo l’ingombro. L’impianto si può installare nel seminterrato, nel garage, in un’autorimessa o in una cantina. Puoi collocare il dispositivo anche negli spazi esterni, ma in tal caso assicurati di proteggerlo adeguatamente dagli agenti atmosferici e dall’umidità che potrebbero comprometterne il funzionamento o creare corti circuiti.
Buon rapporto qualità/prezzo
Il prezzo dell’addolcitore d’acqua AS300 è sicuramente competitivo, considerando la robustezza dei materiali, la tecnologia innovativa e le ottime prestazioni fornite.